Windows-XP-Wallpaper-1280x394

Il supporto per Windows XP e Office 2003 è terminato.

L’8 aprile 2014 è terminato il supporto per Windows XP. Ciò significa che non vengono più rilasciati aggiornamenti per Windows XP, nemmeno quelli di sicurezza. Nella stessa data sono terminati anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.
Possibili implicazioni a livello aziendale
Le implicazioni che questo evento può avere sulla tua azienda a livello di sicurezza e protezione della privacy sono notevoli, quindi, se utilizzi anche uno solo di questi prodotti, è opportuno che tu agisca senza aspettare ulteriormente.
  • Rischi a livello di sicurezza
  • Problemi a livello di software
  • Nessuno da chiamare
  • Tempi di inattività

Senza gli aggiornamenti di sicurezza critici per Windows XP, il tuo PC potrebbe diventare vulnerabile ed essere attaccato da virus, spyware e altro software dannoso in grado di rubare o danneggiare i tuoi dati aziendali. Una volta terminato il supporto per Windows XP, nemmeno il software antivirus sarà in grado di proteggerti al 100%.

Numerosi fornitori di software e hardware non supporteranno più i loro prodotti su Windows XP in quanto non saranno in grado di ottenere gli aggiornamenti per Windows XP e Office 2003. Il nuovo Office, ad esempio, si integra perfettamente con la versione più moderna di Windows, ma non funziona su Windows XP.

Se si dovesse verificare un problema, purtroppo né tu né il tuo Partner IT potrete più contare sull’assistenza online e telefonica e ciò significa che dovrai risolvere il problema da solo.

La fine del supporto e il naturale invecchiamento dei componenti hardware su cui viene eseguito Windows XP possono aumentare il rischio di errori del sistema e interruzioni dell’attività.

Contattateci per valutare una soluzione in base al Vostro attuale sistema informatico

maggiori informazioni dal sito microsoft